martedì 30 ottobre 2007

Super Mario Galaxy

Pubblicità di Super Mario Galaxy lanciata in Giappone




lunedì 29 ottobre 2007

Final Fantasy Cristal Chronicle: The Little King and The Promised Land

Eccovi alcuni screenshots reperiti su internet della nuova saga di Final Fantasy per Wii intitolata Final Fantasy Cristal Chronicle: The Little King and The Promised Land





Aggiornamenti Virtual Console

Ecco gli aggiornamenti per questa settimana della Virtual Console:

  • Yoshi's Story - Nintendo 64
  • Super Air Zonk - Turbografx
  • Magician Lord - Neo Geo

domenica 28 ottobre 2007

Vendite Wii

Wii supera le 13 milioni di copie vendute ai rivenditori dopo meno di un anno di "attività". Questi i dati ufficiali rilasciati da Nintendo


nexgenwars.com

nexgenwars.com

nexgenwars.com

Wii Lightsabres

Lo scorso 26 ottobre è stato presentato in Gran Bretagna il nuovo gioco di Lucas Art nel quale si vestiranno i panni di uno Jedi e si combatterà a suon di spade laser sfruttando anche la forza.

Speriamo sia sulla stessa tipologia di gioco di Knight Of The Old Republic 2 che personalmente ritengo uno dei migliori giochi in assoluto.

News a breve ;)

venerdì 26 ottobre 2007

Tomb Raider: Anniversary

Arriverà presto sul Wii anche Lara Croft, l'archeologa spericolata eroina di ben due film (interpretatati da Angelina Jolie, bella scelta :D).

Il lancio del gioco è previsto per il 13 novembre, ancora qualche settimana e potremmo giocarci sulla nostra Wii.

Il gioco altro non è che un porting del gioco già uscito per Playstation e Playstation Portable riadattato alle esigenze del Wiimote. Naturalmente con qualche miglioria ;). Aspettiamo di avere qualche votazione per decidere se è decente giocato col wiimote o se è meglio giocarlo su PC ;)



giovedì 25 ottobre 2007

Aggiornamenti Virtual Console

Nuovi giochi aggiunti alla Virtual Console, ecco quali:

  • Castlevania 2: Simon's Quest - NES
  • Gate Of Thunder - Turbografx
  • World Heroes - Neo Geo

mercoledì 24 ottobre 2007

Wii Fit (parte seconda)

Svelato qualche altro gioco presente con Wii Fit oltre al "vecchio" gioco dei colpi di testa e dello yoga. Oltre a questo infatti troviamo il salto con gli sci che personlmente trovo molto carino. Vi lascio come sempre al video, buona visione!



martedì 23 ottobre 2007

Spiderman: Friend or Foe

Spiderman: Friend or Foe è il seguito di spiderman 2 (io lo giocai su PC) il quale prevede che tu col tuo eroe possa andare in giro a picchiare i milioni di mostri presenti in quel determinato livello per arrivare al mostro finale e per poi sconfiggere pure quello.
Le particolarità di questa edizione sono che si ha un compagno col quale combattere e che quindi un vostro amico (reale) possa subentrare ad aiutarvi nel gioco.
Personalmente ho giocato un po' al primo livello e devo dire che è stato piacevole.

L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è il fatto di non riuscire a sfruttare le ragnatelel per il movimento di spider-man, ma probabilmente sono io che sono niubbo :D.

Se a qualcuno interessano i giochi d'azione stile vecchie salagiochi è un gioco che fa per voi ;)

Vi lascio al trailer



sabato 20 ottobre 2007

Super Mario Galaxy

Per molti versi il successore di Super Mario 64 ma per molti altri no. Super Mario Galaxy lancia Mario nello spazio tridimensionale alla ricerca della Principessa Peach.

Il gioco, dai voti ricevuti, deve essere molto bello, la sua uscita sul suolo americano è prevista il 12 novembre, il 16 in Europa.

Le innovazioni, oltre al modo di giocare gestito quasi interamente col Wiimote tranne gli spostamenti affidati alla levetta del nunchuck per mantenere uno stile "Super Mario vecchi capitoli", sono anche affidate al vestiario di Mario che nei primi capitoli vestirà i panni di un'ape per superare i livelli. Vi lascio al video nell'attesa che esca questo gioco che sicuramente proverò sulla mia console Wii





giovedì 18 ottobre 2007

The Sims 2: Island

Tornano i sims su Wii con un gioco che farà impazzire gli amanti di Lost!
Sarai alle prese non più con gli acquisti di grandi lotti e lo shopping sfrenato ma con la tua stessa sopravvivenza.

Nel nuovo The Sims vi sarà da esplorare l'isola, imparare a sopravvivere, trovare gli altri compagni dispersi, trovare cibo, imparare a costruirsi una casa, scoprire i segreti dell'isola ed infine, godersela ;).

Data di pubblicazione: 26 ottobre 2007 manca poco :D



Il Wii con tastiera

E' ufficiale, la Wii supporta le tastiere USB. COn l'aggiornamento della console alla versione 3.1 è infatti possibile "installare" delle tastiere USB per scrivere più velocemente i messaggi.

Ecco quanto riportato dal sito ufficiale:
"Ecco le novità per la tua console Wii in seguito all'aggiornamento alla versione 3.1:



Puoi ora usare una tastiera USB con il tuo Wii. Ti preghiamo di considerare che alcune tastiere USB potrebbero non funzionare correttamente. Nintendo consiglia la Classic Keyboard 200 di Logitech.



Ti preghiamo di considerare che la tastiera USB è compatibile con il Menu Wii, ma non può essere usata con il Canale Vota Anche Tu o il con Canale Mii."




Prezzo di listino 12.95€ dal sito logitech.

Di particolare questa tastiera non ha assolutamente nulla se si esclude il fatto k è impermeabile ai liquidi, non è wireless e non ha tasti particolari siglati Nintendo (reca il simbolo windows sul tasto apposito, qualcuno sperava nell'immagine di Mario :D). Quindi in parole povere è una tastiera USB normalissima come quella che potreste avere in casa. Testate e vedrete se anche la vostra andrà. In bocca al lupo ;)

mercoledì 17 ottobre 2007

Wii Fit

Essendo la Wii una delle console più vendute al pubblico femminile (si stima che il 50 % delle console vengano utilizzate da ragazze e donne), Nintendo ha ben pensato di buttare sul mercato un'altra innovativa creazione, il Wii Fitness.

Che cos'è?
Il Wii Fitness (o Wii Fit) altro non è che una pedana in grado di captare lo spostamento del peso su uno o sull'altro piede, di prendere il tuo peso corporeo e scoprire di che costituzione sei (date un'occhiata al video :D) ed in più vi permette di seguire un programma di ginnastica per farvi muovere ancora di più davanti al vostro Wii (sono finiti i periodi in cui potevate star svaccati sul divano a giocare con la vostra console :D).

Quando esce?
Per il mercato Europeo il lancio è previsto in Primavera al prezzo di "soli" 69€





Pes 2008

Come tutti sapete uno dei dilemmi della Console Nintendo è il non avere giochi che non sono marchiati Nintendo. La miriade di giochi che si trovano in vendita sono per lo più del marchio Nintendo (ma non per questo sono brutti, anzi). Dopo il boom della console anche altre case produttrici si stanno affacciando verso la nuova console, EA (già con Need for Speed Carbon ed ora con Fifa 08 e Medal Of Honor che uscirà in primavera) e Konami col suo "classico" PES che di classico ha pochissimo visto cosa si sono inventati per la versione del Wii, ma bando alle ciance e lasciamo la parola al video.